I Nostri Servizi


Offriamo servizi professionali e su misura ad aziende che trasferiscono il proprio personale in Italia.
Seguiamo l’intero processo di trasferimento, a partire dalle pratiche immigratorie fino alla ricerca della casa ed all’effettiva e definitiva sistemazione.
Assistiamo le famiglie nella ricerca della scuola per i propri figli ed offriamo assistenza nella chiusura dei contratti delle utenze domestiche e nell’espletamento delle pratiche burocratiche legate al ritorno in patria degli espatriati.
In questo modo le persone si possono dedicare alle cose per loro importanti, lasciando tutto il resto nelle nostre mani.
Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a migliorare la propria esperienza di relocation.

Trasferirsi in Italia: sei sicuro di conoscere tutto il necessario?

Immigrazione

Così come per gli altri paesi dell’Unione Europea, trasferirsi per lavoro in Italia non è immediato; ci sono numerose leggi che regolano la materia ed obblighi ai quali adempiere onde evitare complicazioni e ritardi nell’inizio del contratto di lavoro. Ci occupiamo delle diverse application per vostro conto, in modo che la conoscenza delle leggi e delle procedure non gravi su di voi e sulla vostra azienda. Ci occupreremo dell’ottenimento del visto, del permesso di lavoro, del permesso di soggiorno (PSE) per voi e per la vostra famiglia, e molto di più. Inoltre, grazie alla nostra esperienza ed alla conoscenza dell’iter, siamo in grado di velocizzare e snellire il processo il più possibile. In questo modo potete dedicarvi alle cose per voi più importanti.

Requisiti legali e fiscali

Trasferirsi in Italia significa molto di più del semplice ottenimento di un visto o del permesso di soggiorno. Ci sono svariati requisiti legali e finanziari a cui attenersi, dei quali potreste non essere a conoscenza. Per fare un esempio: sapevate che per lavorare in Italia e per usufruire di molti servizi è necessario essere in possesso di un Codice Fiscale (simile al Social Security Number americano o al National Insurance Number del Regno Unito)? Successivamente al conseguimento dello stesso, dovrete pagare le tasse locali ed iscrivervi alla residenza presso il comune dove risiedete… e questo è solo l’inizio. Noi siamo qui per aiutarvi.

L’Italia è famosa per la complessità della sua burocrazia. Non rischiare di infrangere la legge.

Lavoro, famiglia e casa

Se da un lato l’Italia è uno dei paesi più belli al mondo in cui vivere, è anche vero che trasferirsi in questo paese non è poi così semplice, specialmente quando anche le famiglie sono coinvolte. Dal punto di vista del datore di lavoro, occuparsi dei permessi e delle pratiche per i familiari dei propri lavoratori implica un notevole impiego di energia ed ore lavorative, causando una diminuzione nella produttività per poter dedicare tempo anche a queste pratiche. Inoltre, i dipartimenti HR che non conoscono alla perfezione il sistema italiano potrebbero incappare in serie difficoltà nell’offrire adeguata assistenza ai propri dipendenti. Che si tratti di permessi di lavoro, per le famiglie o riguardanti la casa, sappiamo esattamente come aiutarvi a soddisfare tutti i requisiti per ottenerli.

Conti bancari e altra documentazione

Ci sono molte richieste che riguardano l’espatriato che vanno ben oltre la mera rigida burocrazia immigratoria; per esempio, l’apertura di un conto bancario, la necessità di convertire una patente di guida, l’ottenimento di dichiarazioni consolari e la legalizzazione di documenti, l’accesso al sistema sanitario pubblico (ASL). Tutte queste necessità non sono prettamente richieste e previste dalla legge, ma sono comunque importanti e richiedono un certo tempo ed un certo sforzo da parte di lavoratori e datori di lavoro che non dev’essere sottovalutato.
Saremo al vostro fianco in tutte queste situazioni, ed andremo anche oltre: se doveste avere delle richieste specifiche che non avete trovato in questa pagina, chiedete! Probabilmente, abbiamo già una soluzione.

Trova il posto perfetto da chiamare casa.

Orientamento

Uno dei primi appuntamenti nei quali vi seguiremo sarà la visita di orientamento: vi faremo conoscere la zona nella quale andrete a stabilirvi, aiutandovi nella scelta del luogo dove andare a vivere a seconda delle vostre priorità e dei vostri desideri, dandovi un’infarinatura delle tradizioni e della cultura italiane, e molto di più.
Dopotutto, questa sarà la vostra nuova casa, e noi vogliamo renderla tale.

Sistemazioni temporanee

Se rimarrete in Italia solo per pochi mesi e non avete intenzione di trovare una sistemazione permanente, o semplicemente avete bisogno di un alloggio temporaneo prima del trasloco definitivo, abbiamo la soluzione che fa per voi: grazie a convenzioni con nostri partner che offrono formule residence appositamente studiate per tale scopo, potremo trovare un’accogliente sistemazione temporanea, senza contratti a lungo termine ed obblighi burocratici.


Affittare e acquistare

Se restate in Italia abbastanza a lungo da dover affittare o addirittura acquistare una proprietà, possiamo assistervi in tutte le fasi del processo. Vi accompagneremo nelle visite dei quartieri, delle proprietà, vi assisteremo nella scrittura e nella traduzione del contratto di affitto o di acquisto, effettueremo insieme a voi il check-in e vi aiuteremo ad organizzare eventuali riparazioni o modifiche necessarie. Vi aiuteremo a capire cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi da una casa in Italia, in modo che ve la possiate godere appieno nella certezza di aver fatto la scelta giusta.

Scuole, acquisto auto ed extra

Per concludere, ci sono da considerare anche tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza quando ci si trasferisce in un nuovo paese, come ad esempio il trovare una scuola di qualità per i vostri figli, acquistare un’auto e la relativa assicurazione, attivare le utenze di internet, elettricità, acqua e gas, ottenere un pass auto in qualità di residente e molto altro… e al momento della vostra partenza dall’Italia, la chiusura di queste utenze e il check-out, nella certezza di non aver trascurato alcuna pendenza burocratica.


Privati e Piccole e Medie Imprese


Sei un privato che ha necessità di trasferirsi in Italia oppure una Piccola o Media Impresa che sta pianificando di spostare uno o più dipendenti?
Ottimo, non vediamo l’ora di entrare in contatto! Richiedi subito un preventivo: vi daremo un riscontro tempestivo e vi contatteremo per capire al meglio come potervi assistere.

Scopri quanto costano i servizi di cui hai bisogno!

Nome (obbligatorio)

Indirizzo Email (obbligatorio)

Società (obbligatorio se non sei un privato)

Numero di telefono (facoltativo, in caso vuoi discutere il preventivo a voce)

A quali servizi sei interessato? (puoi sceglierne più di uno)

Altri commenti

Se siete una società, quante persone stimate di trasferire?

Spunta la casella come misura anti-spam
[recaptcha* recaptcha-477]

Accetto i termini d'uso di questo servizio.


Grandi Aziende


Offriamo una vasta gamma di servizi specifici e dedicati alle grandi aziende, sia su richiesta singola che su base regolare.
Abbiamo un listino riservato alle realtà più strutturate come le grandi aziende; contattaci direttamente per poter conoscere e discutere il modo migliore per ricevere l’assistenza necessaria.

Servizi di Relocation Presso la Vostra Sede

ESCLUSIVA

In esclusiva per le aziende cliente più grandi, offriamo un servizio unico denominato Hospitality Desk. Mettiamo a disposizione il nostro personale in modo che sia disponibile all’interno della vostra sede per un determinato periodo di tempo in modo che non siate costretti a richiedere servizi singoli o pacchetti di servizi per ognuno dei vostri impiegati, ma in modo che queste risorse siano disponibili ad accogliere e soddisfare le vostre richieste riguardanti i servizi di relocation. Questo è sicuramente il metodo migliore per offrire servizi di relocation professionali all’interno delle grandi aziende.

Prezzi Competitivi

Dal momento che le necessità delle aziende più grandi possono variare in maniera considerevole, vi offriamo un listino prezzi differenziato ed estremamente competitivo, basato sul volume dei servizi richiesti. Inoltre, grazie alla nostra esperienza nel lavorare con il settore pubblico, siamo disponibili ad offrirci come vostro partner ufficiale per i servizi di relocation. Se siete interessati a saperne di più, per discutere proposte di collaborazione, o per bandi di gara, contattateci immediatamente inviando una mail all’indirizzo hello@nosrelo.it o accedendo alla nostra pagina dei contatti.