La Notte delle Lanterne – Eventi a Milano

“Mille e più pensieri sulla pace e sul futuro nella città di Milano, e non solo, saranno scritti sulle lanterne illuminate che verranno rilasciate nel porto di Milano: La Darsena. Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile”.

È questo quanto si legge in una nota dell’organizzazione a capo di questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra Urbanzen, Bpeace ed Ubi (Unione Buddhista Italiana), con il coinvolgimento delle comunità buddhiste di Milano.

Milano darà ufficialmente luce alla nascita della “Notte delle Lanterne”, un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la città e i suoi visitatori, che potranno ammirare un fiume di luce attraversare la città danzando sull’acqua.

Il ritrovo è per il 24 giugno alle ore 21 alla Darsena sui Navigli di Milano.

Tutti i partecipanti scriveranno su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile un loro pensiero. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino all’interno, verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio e seguiranno dieci minuti di silenzio per accompagnarle in questo viaggio attraverso la città.

Riccardo Cattaneo
NOS Relocation team